Home / Benessere / Centro Keiron, esperti nutrizionisti al tuo servizio
keiron nutrizione
keiron nutrizione

Centro Keiron, esperti nutrizionisti al tuo servizio

Il Centro Keiron è un centro diagnostico e polispecialistico con sede a Melito, che dispone al suo interno di un team di esperti nutrizionisti, disponibili per effettuare screening nutrizionali e consigliare la miglior soluzione dietologica. I professionisti di questo centro Nutrizionista Napoli, sono pronti a seguirvi per aiutarvi ad alimentarvi nel migliore dei modi per perdere peso e tornare in forma.

Presso il centro, il medico e il nutrizionista eseguono la prima visita per valutare lo stato fisiopatologico del paziente, con ampia anamnesi personale e familiare, al fine di elaborare un piano dietetico personalizzato ed efficace.

La collaborazione professionale tra medico e nutrizionista garantisce ai pazienti la possibilità di essere seguiti anche in caso di condizioni fisiopatologiche particolari quali: gravidanza, obesità, diabete mellito, ipertensione. L’equipe predispone anche piani personalizzati per pazienti oncologici, soggetti in età pediatrica in condizioni di sovrappeso o obesità, ma anche piani specifici per vegetariani e vegani.

Il servizio è a disposizione anche di pazienti che necessitano diete speciali per condizioni fisiopatologiche successive a interventi chirurgici quali bypass-gastrico o in genere tecniche di chirurgia dell’obesità, acalesia esofagea, ileostomie e colecistectomie.

Gli esperti nutrizionisti si occupano anche di realizzare diete per casi di gastrite, reflusso gastro-esofageo e diverticolite del colon-retto.

L’equipe di nutrizionisti del centro è specializzata anche nella formulazione di Diete Proteiche, cioè piani dietetici ipocalorici a ridotto contenuto di carboidrati con aumentato apporto di proteine – Very Low Calorie Ketogenic Diet (VLCKD). Queste diete sono proposte a chi vuol ottenere una perdita di peso conservando la massa magra, quindi pazienti che vogliono vedere in tempi brevi i risultati dei loro sacrifici ma è rivolta anche a pazienti obesi completi, prima di sottoporsi ad interventi chirurgici.

I nutrizionisti del centro sono specialisti anche nella Dieta Mediterranea, un piano alimentare personalizzato che segue anche i gusti e le esigenze del singolo paziente, trovando il giusto equilibrio tra i bisogni del fisico e ciò che è in eccesso, sfruttando tutti quelli che sono i vantaggi, ormai riconosciuti a livello mondiale, della dieta mediterranea.

Il nutrizionista seguirà il paziente durante tutto il percorso di dimagrimento, con controlli periodici del peso, che avranno per obiettivo finale non solo il dimagrimento, ma soprattutto educare la persona ad una corretta alimentazione; a fine percorso, il paziente riconoscerà gli alimenti in base al loro valore nutrizionale e saprà quindi operare delle scelte alimentare in autonomia.

Questo percorso prescrittivo ed educativo, è consigliato per tutte le tipologie di pazienti e risulta particolarmente indicato per i soggetti giovani e in fase di crescita.
La Dieta Mediterranea personalizzata assicura risultati migliori se accompagnata a un moderato esercizio fisico (programmato durante il consulto!) e risulta essere tra i piani alimentari più efficaci in termini di mantenimento nel tempo dei risultati ottenuti .

Presso il centro si effettua anche la pratica medica del Sondino Nasogastrico, una tecnica praticata da uno staff di medici specialisti, che comporta il dimagrimento tramite alimentazione proteica enterale.

Questa pratica medica è assolutamente indolore, è realizzata con l’ausilio di una pompa infusiva computerizzata che immette il liquido contenete le proteine nello stomaco, continuativamente per tutto l’arco delle 24 ore. Con questa pratica, lo stomaco è sempre pieno e il paziente non avverte lo stimolo della fame.

La perdita di peso stimata per tale trattamento si aggira intorno al 10% della massa grassa del paziente. L’equipe che segue il paziente durante tutto il percorso, prescrive e controlla che, dopo un primo ciclo, la persona segua una dieta di mantenimento specifica, al fine di mantenere la perdita di peso ottenuta.

E’ possibile ripetere un secondo ciclo di trattamento per il dimagrimento con sondino nasogastrico, ma solo dopo opportuni controlli medici.

Informazioni Aleandro

Aleandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *