Il Rock save Italy di Lapo Elkann è cross?

virgin

Effettivamente questa nuova campagna pubblicitaria di Virgin Radio con il rampollo di casa Angelli  ricalca lo stile borderline del mitico Jim Morrison! Però trovo intelligente la scritta “Rock save italy”.

“Ho sempre ritenuto Lapo Elkann un personaggio estremamente interessante,- ha commentato Alberto Hazan, direttore della omonima radio- capace di calamitare l’attenzione di un pubblico molto ampio ed eterogeneo, dai giovanissimi ai meno giovani, di ogni estrazione sociale?.

Lo stesso Lapo Elkann si e’ detto molto soddisfatto di questa partnership, tra la sua factory creativa Independent Ideas e la neonata stazione radio: ”Sono orgoglioso e felice che con la squadra di Virgin Radio, abbiamo collaborato alla realizzazione di una campagna che racchiude in se’ un messaggio molto importante: Rock Save Italy, per contribuire tutti al rilancio del nostro paese, anche grazie all’energia della musica”.

Non so se molti saranno d’accordo con me, ma non la trovo malaccio questa campagna pubblicitaria e la scritta Rock save Italy: l’adoro, perchè è Cross style! …e se devo essere sincera l’idea di rilanciare il paese con l’energia della musica mi piace; visto che ultimamente la comunicazione della nostra politica evidenzia solo queste parole: clandestino, paura, sicurezza e razzismo!

Anche io sono per Rock save the Italy!

jim-morrison-dr

Per non parlare di Lapo e delle sue produzioni firmate Italia Indipendent : da abiti sartoriali, alla vodka, passando per cappelli , occhiali, sempre unendo tradizione e innovazione. Questo è cross?

Poi mettere insieme Jim Morrison e produzioni Made in Italy… secondo me lo è.

2 Risposte

  1. Sai Sonjita qual è il problema? che purtroppo le persone che fanno questi spot idioti e gente come te che li enfatizza non ne capisce proprio una cippa di rock e rock’n'roll e della rivoluzione di cui questa musica è stata ed è la colonna sonora.
    Purtroppo però c’è sempre gente come voi a coniare slogan, a fare le pubblicità, in politica e a organizzare eventi “rock” che di rock non hanno proprio nulla.
    E se dobbiamo arrivare al 2009 per vedere l’icona di Jim Morrison storpiata con Lapo Elkan (che in comune hanno solo la tossicodipendenza) allora credo che siamo fuori strada e stiamo rendendo vani anche gli sforzi di quelle generazioni che nella musica hanno messo la vita, un’ideologia, la politica e nuove correnti di pensiero…cosa che Lapo e la musica attuale non hanno neanche lontanamente nel background sia culturale che umano.
    Credo che dovresti ascoltarti del buon rock’n'roll sonjita, in cui no, mi dispiace,non rientrano i negramaro nè vasco, nè tantomeno ligabue.
    Poi..scusa,ci credi davero che Lapo sia un personaggio interessante?? Capisco che la tua è una citazione che hai letto ma ti prego sii un po’ critica..è semplicemente nato nella famiglia più ricca d’Italia ed ha a dispozione dei megafoni mediatici a cui nulla è comparabile!
    E ultima cosa, ma scendete per strada che non vi farebbe male che a Bologna, Milano e altre città ci sono negozi indipendenti di abiti, bigiotteria e quant’altro si voglia che sono anche troppo al passo coi tempi e “cross”! E che Lapo e i suoi compari se ne vadano a p*****o in c***o! eddai!

  2. Cara Jeena..il tuo commento invece è proprio rock!!!
    ti dirò di +: se mettessi la stessa energia per rispondere al razzismo quotidiano, alla codardia e all’ignoranza ora imperante, crossmode sarebbe meno solo.
    Ci sta tutta la tua critica al post . Personalmente mi colpisce la versitilità del Lapo, la voglia di fare mille cose ..poi ovvio che chi può e chi no..Magari crossmode avesse la potenza mediatica del rampollo torinese.
    Altra storia è che la strada cerchiamo di raccontarla tutti i giorni..se poi non ci riusciamo..mandaci il tuo punto di vista che, come sta volta, pubblicheremo.
    Comunque grazie per l’energia che ci metti :)

Lascia una Risposta