Info

In questo blog si parla di ciò che è cross, ciò che si muove, che si contamina e genera.

E’ il luogo dove il sottoscritto, Michele d’Alena aka Mic (prima lo era anche per crossgu e sonjita), gioca con i diversi punti di vista della società liquida.

Perché l’immigrazione non è un’emergenza e l’Italia non è più un paese monocultulturale.

Attivo dal 2007, con il concorso di creatività riservato ai nuovi italiani, Crossmode.it, oltre ad essere un blog, è un‘associazione culturale che utilizza la comunicazione e il marketing come strumenti e sceglie la creatività come lingua comune tra le diversità: lavora in rete, attivando processi tra il mondo del sociale e il mondo della creatività con gli occhi puntati sull’intercultura utilizzando multimedialità, comunicazione 2.0 e marketing non convenzionale.

Perchè “Le monde est à nous?.

Per informazioni: scriviacrossmode@gmail.com

I progetti di crossmode.it

2010 SUONI SENZA CONFINI

2010 GRAN BALLO DELLE DIFFERENZE

2009 SUONI SENZA CONFINI

2008-09 YES WEEK END

2008 MARTELIVE BOLOGNA

2007-08 CROSSMODE CONSORSO CREATIVO PER NUOVI ITALIANI

La rete:

Fondazione Pubblicità Progresso: attiva dal 1971,  è  sinonimo di “pubblicità sociale?. Promuove l’impiego della comunicazione sociale di qualità tra gli strumenti operativi di enti, istituzioni, pubblica amministrazione e organizzazioni non profit.

Etnica: centro studi che sviluppa le teorie sul marketing interculturale, sul welcome marketing e sul welcome banking promuovendo il primo master italiano in management interculturale (MMI) e organizzando ogni anno il convegno nazionale welcomebank.

MarteLive: immaginate un grande palcoscenico frequentato da tanti artisti, dove ogni spazio, ogni arte fa spettacolo: la pittura, la danza, l’arte circense, la scultura, la poesia, la musica, il cinema tutti contemporaneamente in un unico grande spettacolo. E’ MarteLive, lo spettacolo totale: nato a Roma e ormai diffuso in tutta Italia, nell’ultima edizione ha coinvolto più di 5000 artisti in tutta Italia.

Yoda: l‘Associazione Yoda organizza campi di volontariato internazionale, corsi di formazione alla cooperazione e al volontariato internazionale, attività di educazione allo sviluppo e all’intercultura, documentazione video e mostre fotografiche. Creando occasioni di interscambio, Yoda promuove l’incontro e il confronto tra culture e tradizioni di persone che vivono in aree a diverso livello di sviluppo.

CESD: il Centro Europeo Studi sulla Discriminazione è un’associazione, con sede a Bologna, che ha lo scopo principale di sviluppare la conoscenza del fenomeno della discriminazione, di elaborare strategie di contrasto alla disparità di trattamento, di promuovere la valorizzazione delle differenze e la diffusione di una cultura del rispetto e della partecipazione.

Orchesta Mimisma : uno studio di comunicazione strategica, una piccola orchestra, atipica, a volte da camera, quando serve sinfoni­ca. Orchestra Mimisma offre la propria consulenza strategica e realizzando progetti d’identità e comunicazione visiva, concorsi, eventi, festival, mostre, progetti culturali e di guerriglia marketing.

Una Risposta

I commenti sono chiusi.